venerdì 8 gennaio 2010

Farfalle digitali...

La crisi internazionale che si sta avviando, verosimilmente, alla risoluzione, lascerà profondi cambiamenti in tutto il tessuto economico mondiale. L'economia mondiale ha frenato, ovunque, ma l'evoluzione tecnologica ha proseguito senza il minimo rallentamento. Piuttosto, in ossequio al detto secondo cui "la necessità aguzza l'ingegno", la ricerca vitale di maggiore efficienza in tutti i processi aziendali, ha addirittura accelerato l'evoluzione tecnologica e la sperimentazione di nuovi metodi organizzativi e gestionali.
Il mondo che sta ri-emergendo dalla grande inondazione, vede in crisi le aziende "dinosauro", incapaci di ri-organizzarsi, di rendersi flessibili e di minimizzare i costi fissi. Sopravviveranno meglio le aziende "mammifero", che necessitano di minori strutture, che possono migrare alla ricerca delle migliori combinazioni di risorse e condizioni ambientali favorevoli, e possono evolversi velocemente, sfruttando tutte le migliori tecnologie.
Le società di consulenza, a loro volta, non possono supportare le aziende in questa evoluzione, se sono esse stesse dei costi fissi pesanti da trascinarsi dietro.
Le società di Consulenza devono essere delle Aziende Farfalla, leggere, flessibili, e capaci di indirizzare i mammiferi nelle loro migrazioni ed evoluzioni.
The Innovation Group nasce per essere una Farfalla, ed è la sagoma di una farfalla che viene rappresentata, nel suo logo, dalla combinazione delle tre iniziali T I G. Una Farfalla Digitale.
Perchè le farfalle vivono un solo giorno; le Farfalle Digitali vivono per sempre...

Nessun commento:

Posta un commento