domenica 9 maggio 2010

Mostra i tuoi acquisti Diesel su Facebook in tempo reale!


Diesel, al di là degli spot a effetto, arriva per prima a realizzare un'idea che verrà presto copiata: la possibilità di creare una gallery, su Facebook, con gli abiti appena acquistati in negozio.
Il video fa vedere come funziona, e conviene vederlo piuttosto che perdersi in parole. Mi hanno colpito alcuni aspetti apparentemente secondari, che dimostra come le "menti pensanti" di Diesel siano tutt'altro che stupide, contrariamente all'ironico messaggio della campagna Be Stupid. La ragazza scelta per il video non è certo perfetta fisicamente, e la scelta non sembra essere casuale: per scatenare l'effetto imitazione ed esibizionismo nei clienti, bisogna che non si sentano lontani dai modelli visti nella pubblicità, altrimenti si rischia di avere pochi utenti, e, ancora peggio, rendersi antipatici...


E dire che la mia immagine del profilo su Facebook, da sempre, è una foto scattata nel camerino del punto vendita di una grande catena (come si può vedere dalle placche antitaccheggio ancora attaccate). Involontariamente ho precorso i tempi...

Nessun commento:

Posta un commento